logo GamerClick.it

-

Devil & Devil nuova pubblicazione da parte di GP Publishing al costo di 3.90 euro a cadenza bimestrale per un'edizione tutto sommato buona, quella ormai classica GP (che ricorda parecchio quelle PlayPress) con carta leggermente trasparente ma di ottima fattura e volume molto molto pieghevole (non siamo ai livelli Flashbook ovviamente ma allo stesso prezzo batte 1 a 0 la >Planet).

Parlando di quella che possiamo chiamare un accenno di trama (si sa, i numeri 1 sono sempre molto introduttivi) abbiamo il manga che si apre con la 101esima battaglia tra il demone Sword (visibile in copertina) e l'angelo Ios. Disgraziatamente i due precipitano nel mondo umano. Caso vuole che i due, ridotti davvero male, si impossesseranno dei corpi di due giovani: Kanna, il classico bullo della scuola, sarà preso da Ios, mentre Soma, otaku timido, calmo e introverso, verrà preso dal demone. Qui inizia la storia vera e propria, le due entità dovranno cercare di convivere con i loro nuovi corpi privi di qualsiasi potere a questo però va aggiunto lo stravolgimento delle due personalità. Il bullo diventerà Soma e il ragazzo calmo e pacato Kanna. Tale stravolgimento andrà a creare in vari occasioni momenti davvero divertenti e godibili.

Giusto spendere anche due parole per il tratto dell'autore, non originalissimo ma che si sposa quasi perfettamente con la storia, tavole talvolta semplici talvolta ricche di particolari.
In conclusione questo primo numero mi ha sorpreso particolarmente, anche se potrà sembrare visto e rivisto porta una ventata di freschezza nelle pubblicazioni GP, speriamo il manga si evolva sempre più in meglio. Consigliato.