logo GamerClick.it

8.0/10
-

A mio giudizio ci troviamo di fronte ad uno dei più importanti e bei dark fantasy in circolazione. Con la sua atmosfera che richiama un medioevo occidentale fantasy appunto, filtrato attraverso gli occhi di un giapponese quest'opera si colora di tinte molto particolati.
La chiave di tutta la vicenda è la vendetta, motore sempre attivo che ispira ogni movimento della spada (o meglio LE spade) del protagonista. La situazione nei primi volumi ci è presentata in medias res, azione e combattimenti si scandiscono con scene erotiche (perverse a tratti) nei primi volumi con un ritmo davvero notevole. Negli ultimi 3 volumi usciti in Italia sembra calare leggermente la spinta emotiva dei primi numeri, senza però far diventare questo manga noioso o altro.
Pregevole ma non eccellente l'analisi introspettiva dei personaggi: troppo scontate le azioni di alcuni e troppo forzati i pensieri di altri.
Concludendo, ci troviamo di fronte a un manga con buone potenzialità, espresse bene nei primi 5-6 numeri ma smorzate nei successivi.