logo GamerClick.it

9.0/10
-

Ero andata in fumetteria a prendere Sailor Moon e casualmente ho messo gli occhi su questo manga - anzi su questo manhwa!.
È stato un acquisto d’impulso, anche perché il primo numero era a 1€. Della serie: “se poi mi piace lo continuo, se no chi s’è visto s’è visto”. L’ho letto oggi e sono rimasta piacevolmente sorpresa. È uno shonen del 2009 scritto da In-Wan Youn e disegnato da Kyung-Il Yang attualmente in corso in Giappone. La casa editrice italiana è la J-POP, che ha sempre delle edizioni molto belle e anche questa volta non è stata da meno. La storia non ve la racconto perché dovete leggerla direttamente, però come genere è un manhwa di azione ma anche psicologico, che sa mischiare sapientemente umorismo, mistero e un pizzico fan service.
Il rischio più grande quando si comincia un volume è che il personaggio principale o la storia non convincano più di tanto. Questo può demotivare un po’ nel continuare a leggere, anche se non ci si dovrebbe fermare alle apparenze. In questo caso il personaggio principale, Kucabara, è accattivante e la storia incuriosisce e invita alla lettura. Ve lo consiglio tanto.