logo GamerClick.it

-

Le protagoniste di questo manga sono due: Ayu Takeishi, ragazza popolare e bella, e Nina Sakura, ragazza vivace e piuttosto distratta.
Un giorno Nina perde il suo computer (che in realtà è magico), il quale viene recuperato casualmente da Ayu. Nina, per sdebitarsi con la ragazza, le confessa di essere in realtà una streghetta proveniente dal regno della magia giunta sulla Terra per studiare.
Le due ragazze diventano molto amiche e spesso Nina tenterà di aiutare Ayu con alcune magie (cercherà di aiutare Ayu a conquistare Kaji), anche se la maggior parte delle volte combina solo guai.

Devo dire che questo è stato il secondo manga che ho letto della Yoshizumi dopo Marmalade Boy (il mio manga preferito) e sicuramente non posso dire che mi sia piaciuto allo stesso modo.
La storia è originale solo per il fatto che in un manga della Yoshizumi viene per la prima volta introdotto l'elemento della magia. Tuttavia, anche se dovrebbe essere considerato uno shoujo tendente al majokko, non riesco a considerarlo tale. L'ho trovato molto infantile, non solo rispetto a manga come Card Captor Sakura (che può essere veramente considerato un manga majokko) ma anche rispetto ad altri manga della Yoshizumi.
Tuttavia, darò un 7 per il tentativo della Yoshizumi di fare un manga diverso dai suoi soliti e per i disegni, come sempre bellissimi.