logo GamerClick.it

9.0/10
-

Disegni fuori da ogni dubbio splendidi e una trama classica per l'autore, che richiama alla mente altre sue opere (Video Girl Ai, Video Girl Len). Quest'opera racconta le vicende di Seto, un ragazzo timido (ma guarda un po'!) innamorato perso di una sua compagna di classe, ovviamente la più popolare di tutte. Naturalmente, come nelle più classiche storie, ci saranno sconvolgimenti vari e colpi di scena per tutti e 15 i volumi che compongono quest'opera. Apprezzabile la capacità del maestro Katsura di lasciare il finale in sospeso fino alle ultime pagine.

Più intenso a mio avviso rispetto a Video Girl Ai e personalmente lo ritengo più maturo a livello di messaggio. Video Girl Ai è una bella fiaba, non c'è che dire, ma I"s è un'opera che spinge a realizzare i propri sogni, anche se non capisce bene quali siano, c'è sempre qualcuno che ci sprona ad individuarli e a capire realmente cosa si desidera e cosa vogliamo dalla vita. Gli amici, persone incontrate nella propria vita, amiche d'infanzia, chiunque aiuta la nostra crescita interiore e il raggiungimento della maturità.

Per concludere, per il messaggio che mi ha lasciato, per la trama e il disegno ritengo che sia un'opera splendida.
A chi non ama questo genere forse potrà sembrare talvolta ripetitivo e forzato. Consigliato a chi è un'appassionato del genere e a chi, come me, vuole conoscere il Maestro Katsura.