logo GamerClick.it

-

Avevo visionato l'anime e non mi era dispiaciuto, poi ho scoperto il manga e mi è piaciuto tanto. L'inizio è un pochetto lento di ritmo e il disegno non è eccezionale, tuttavia dopo qualche volumetto il ritmo aumenta, il disegno diventa più particolareggiato e caratteristico, la trama diventa più matura e seria; l'anime si discosta notevolmente, sia come trama che come atmosfera: più giocoso, divertente, doppisensi tipici del genere ecchi nell'anime; serio, pieno d'azione e maturo il manga, nonostante la presenza di scene comiche.

I personaggi sono ben caratterizzati, con le loro peculiarità, compreso il personaggio maschile, che subisce un'evoluzione dal punto di vista caratteriale che fisica: da un semplice umano senza particolari doti, spesso in pericolo e spesso salvato dalle belle 'signorine' demoniache a <b>SPOILER</b> un ibrido umano/demoniaco capace di combattere pur di salvare le persone che ama. <b>FINE SPOILER</b>
In poche parole un manga di ottima qualità, capace di amalgamare elementi comici con situazioni serie molto bene e di saper intrattenere il lettore.

Attualmente i diritti di questo manga in Italia li ha comprati la Planeta DeAgostini, tuttavia non l'ha ancora distribuito, ed è un peccato perché, benché non sia un capolavoro o una rivoluzione nel mondo dei manga, rimane pur sempre un ottimo titolo, capace di emozionare e di intrattenere il lettore.