logo GamerClick.it

5.0/10
-

Come voto do un generossimo 5, non molto meritato per questo manga dalle pagine assolutamente caotiche e inconsistenti di trama.
Sono stato attirato da quella che poteva essere una bella recensione fatta dalla Jpop per presentarlo e l'ho comprato con molta ansia perché credevo in gran bel titolo, ma una volta iniziato a leggere mi sono pentito molto per quei 5.90 euro del primo volume (e per i 6.50 del secondo, che risulta anche essere il doppio del primo), volendo quasi buttarlo, infatti ho impiegato vari mesi per spingermi a leggerlo tutto.

Come trama è molto inconsistente, anche se all'inizio, nelle prime pagine poteva sembrare un bel manga, ma con l'arrivo dei Robot sinceramente mi cadute le braccia vedendo susseguirsi cose sempre più strane come Androidi, Ninja, "Velociraptor", "Unicorni", dominatori di fulmini (i cui poteri non si sa da dove siano comparsi), per finire con arti magiche e Robot con manie di conquistare l'universo.
Assolutamente un'accozzaglia di idee legate insieme malissimo, con dei disegni non proprio eccezionali e spesso caotici che fanno perdere il filo della lettura, l'unico personaggio che mi stava allettando era appunto il protagonista, ma è andato sempre più scemando nel secondo volume.
Non mi sento di dirvi di non comprarlo perché a qualcuno potrebbe anche piacere, ma vi consiglio di pensarci più di una volta prima di farlo perché potreste anche pentirvene.