logo GamerClick.it

10.0/10
-

Momo è una dolce bambina apparentemente come le altre, ma in realtà è un potentissimo demone venuto sulla terra per distruggerla. Un giorno viene salvata da Yume Odagiri, una ragazza sedicenne che ha tutte le sfortune su di sé, infatti nonostante la sua giovane età è costretta a lavorare per pagare l'affitto e mantenersi, a scuola non è un granché e anche in amore le cose non le vanno bene. Per questo non ha molta fiducia in se stessa, e come potrebbe una persona così, infelice della propria vita, trovare 7 buoni motivi per salvare il pianeta? È infatti la richiesta di Momo, e se Yume non ce la farà nei 2 anni a lei concessi, la Terra e i suoi abitanti saranno spazzati via.

Ho letto altre opere di Mayu Sakai e le ho trovate tutte molte belle, ma questa è davvero eccezionale. All'inizio non avrei pensato di leggerla, mi è stata appunto consigliata e devo ammettere che sono contenta che l'abbia fatto. La storia è molto originale, coinvolgente e per niente banale. Mi piace sia per com'è strutturata che per com'è disegnata, i disegni sono davvero strepitosi a mio parere. La cosa che mi ha colpita di più di quest'opera, è il rapporto che si crea tra Momo e Yume. È assurdo pensare che in quella bambina, tanto bella, dolce e "ingenua", alberghi una creatura immonda. Per non parlare di Yume, che secondo me è la protagonista femminile meglio riuscita tra tutte le altre opere - senza togliere niente alle altre che mi piacciono comunque - sia per come è disegnata, in quanto è davvero alta e dà più l'idea di una sedicenne, che per il suo carattere, per niente "stupido" ma buffo quanto basta, e forte e matura in determinate circostanze. Nonostante sia difficile per lei andare avanti, non ci pensa su due volte a sorridere e a compiacere Momo.

A mio parere la Sakai è davvero una mangaka incredibile, una delle mie preferite, riesce ad alternare i momenti un po' più di comicità, a quelli più seri in maniera per niente pesante.
Anche se ho letto solo 3 volumi di quest'opera credo che valga e voto 10. Lo consiglio a tutti quelli che cercano una storia misteriosa e al tempo stesso romantica.