logo GamerClick.it

7.0/10
-

Il mio voto è 6.5, ma diventa 7 per il solo fatto che questo manga ha dato vita a un anime davvero bello. Questo manga ha diversi difetti, però si legge velocemente e ha una trama intrigante. I disegni migliorano secondo me andando avanti con i numeri e i combattimenti sono disegnati abbastanza bene, anche se non tutti hanno la stessa chiarezza secondo me. I personaggi principali son ben caratterizzati, ma rimane un problema importante: la trama. A tratti è confusa e banale, a tratti monotona e ripetitiva.

Il mordente che chiunque può trovare nell'anime, qui non c'è. Gli ultimi numeri ristabiliscono un po' un equilibrio in positivo, semplicemente per il fatto che l'autore affronta in maniera più approfondita il rapporto più importante di tutta l'opera: Kagura-Yomi. Mentre nei primi volumi l'approccio verso questi due personaggi era un po' troppo superficiale, o meglio banale (almeno per me che venivo dalla visione dell'anime-prequel), negli ultimi numeri finalmente ho ritrovato quel sentimento tra loro, ho provato un po' più di gioia nel leggere e nello scoprire le emozioni delle due ragazze. La parte centrale dell'opera invece è piena di eventi e avventure che alla lunga mi hanno stancata, perché fatte sempre della stessa sostanza, se l'autore le avesse accompagnate con una bella trama di fondo sarebbe stato più appassionante.
Lo consiglio quindi a chi ha visto l'anime (per sapere come continua la storia) e a chi vuole leggere qualcosa di leggero e poco impegnativo, ma non a chi vuole leggere qualcosa che resti nel cuore.