logo GamerClick.it

-

Questo manga 10 se lo merita senza ombra di dubbio secondo me. Le Clamp affermano di nuovo il loro talento in quest'opera che, secondo me, è davvero eccezionale.
Ero già una grande fan di CCS, il mio primo manga delle Clamp, e poi scoprii quest'altra opera con Sakura e Shaoran protagonisti principali. Comprai il primo numero per farmi un'idea, ed entusiasta tempo dopo recuperai i restanti 27 volumi.
Devo ammettere che alla prima lettura del manga, dal numero 15/16 ero abbastanza confusa per via delle vicende sorprendenti. Ho finito proprio oggi la seconda lettura e ho capito tutto per bene.

La storia si può dividere in due parti: nella prima l'intento principale è recuperare le piume della memoria di Sakura. In seguito, circa a metà opera, come scritto prima, comincia una seconda parte ricca di scoperte, colpi di scena, abbandoni, storie dal passato e molto altro.
È stato davvero bello vedere nell'opera i personaggi di manga delle Clamp che avevo già letto o che sto leggendo, come Chii (Chobits), Watanuki (xxxHolic), personaggi da Rayearth (scoperto dopo la prima lettura del manga) e anche personaggi '"riconosciuti" come quelli di X (che non ho letto).
Per un'amante come me di Sakura e Shaoran questa è davvero un'opera stupenda, ma anche il resto è davvero meraviglioso. La trama può essere complessa, certo, però se si legge con attenzione si riesce a capire tutto. Consiglio vivamente questo manga!