logo GamerClick.it

5.0/10
-

Manga che ha avuto un successo enorme in Giappone. Incuriosito dalla cosa ho pensato subito di farlo mio.
A parte il primo volume in cui si fa la conoscenza dei personaggi principali - gli studenti della scuola per meister e le loro armi - la storia procede abbastanza spedita con pochi acuti (qualche colpo di scena).
I personaggi principali, i ragazzi e le loro armi, sono un po' una delusione: salvo solamente Black Star, che almeno ha un minimo di evoluzione durante la storia, mentre quelli "secondari" già sono più accattivanti, Sid e Stein su tutti.

Il disegno è nella norma, non ho apprezzato le ambientazioni e i relativi fondali, preferisco qualcosa di più tradizionale ma sono gusti.
Costumi e accessori li ho trovati di una pesantezza unica e riassumibile in una sola parola: fanservice a tonnellate. Infatti mi pare l'unico motivo per cui questa serie ha avuto così tanta popolarità (ho visto centinaia di cosplayer di Soul Eater).
Ho continuato a leggerlo, sforzandomi per saper come continuava la storia (non completamente malvagia), ma alla fine ho desistito trovandolo un manga inconsistente retto solo dal Fanservice.
Consigliabile solo ai giovanissimi come prima serie che si legge, dopo non si può che migliorare.