logo GamerClick.it

-

La storia si basa sul racconto di 3 ragazzi, accomunati dal nome, alla ricerca della spada del "Dio". La loro ricerca si inteccerà con il destino di un popolo di amazzoni, la scoperta dell'esistenza di più spade, e si scontrerà con un regno governato dal classico imperatore che vuole conquistare il mondo e sottomettere tutti al suo volere.

Takeru è un'opera a mio avviso che merita di essere letta, la storia si sviluppa bene, i disegni sono molto ben curati.
Ciò che mi ha davvero colpito è la psicologia dei personaggi, ognuno con il proprio passato ed aspirazioni, sogni e paure, morale e dignità; spiegati e raccontati in soli 4 volumi! Inoltre il carattere di ognuno è fortemente legato allo sviluppo della storia, cosa che non mi dispiace in un manga. Ecco, forse due o tre volumetti in più non sarebbero stati male, alcuni passaggi della storia sono forse troppo "veloci" di certo qualche spiegazione in più sarebbe stata gradita - anche se la trama in generale non lascia troppi "buchi".

Come voto do un bell'8 articolato come segue:
Disegni: 8, un bel tratto, mi piace molto l'espressività data agli occhi dei protagonisti in certi punti della Storia, che peraltro trovo fondamentale.
storia: 7, beh alcuni passaggi/sviluppi della trama sanno di già visto ma sono comunque esposti molto bene.
Personaggi: 7.5, personalità varie, interessanti, soprattutto per i personaggi principali, i comprimari però seguono i classici cliché - cattivo/vuole dominare il mondo Vs. buono/aiuto i protagonisti.
Durata: 7, come già detto avrei preferito qualche numero in più.
Qualità/Prezzo: 8, 5.90 euro per 4 numeri non sono molti, contando l'edizione GP con carta bianchissima e molto liscia.

Lo consiglio a tutti quelli che amano il genere e a quelli che vogliono avvicinarvisi. Vale davvero la pena.