logo GamerClick.it

-

VOTO: 6 (Sufficiente)
Storia carina e originale. Devo dire che mi è piaciuto ma non particolarmente. Purtroppo la protagonista non mi sta molto simpatica, ma Sagara lo adoro.
Disegni ben fatti e curati nei particolari quasi da sembrare shiujo, ma il contenuto è ben diverso. Le situazioni romantiche ci sono, ma penso che sarebbe stato fantastico se l'autore avesse realizzato uno shoujo e avesse tralasciato tutte quelle scene d'azione e sangue. Non amo gli shounen e di conseguenza avrei preferito si concentrasse un po' più sui sentimenti dei personaggi che su altro. Comunque un bel manga che vale la pena di leggere, inoltre è pure edito.

È differente dall'anime (ma non tanto) e a mio parere è migliore. Spiegano cose che nell'anime sono al massimo citate e poi, sempre a differenza dell'anime, ci sono più scene sentimentali che lo avvicinano al mondo di noi ragazze. È più curato e, inoltre, evita certi episodi inutili dell'anime e tutti quegli infiniti combattimenti. E poi, detto francamente, io FMP l'ho capito bene solo dopo aver letto il manga. Nell'anime parlano troppo veloce e sono poco chiari. Consiglio quindi di vederli tutti e due ma di non tralasciare il manga.