logo GamerClick.it

8.0/10
-

Un manga che comprende tutti gli elementi che compaiono nella gran parte degli shounen: un protagonista un po' impacciato, ma dotato di forte determinazione e forza interiore, con al seguito un animale "fantastico" con cui creare esilaranti gag; un'eroina/rivale molto bella e provocante avvolta nel mistero, che si batte da sola per il bene del genere umano; un nemico che poi diventa un alleato; infine un pericoloso cattivo il cui scopo è dominare su tutta la linea in maniera spregevole.

La trama è scontata, ma non il suo evolversi, che trovo affascinante e fantasioso nonostante i cliché iniziali. Anche il ruolo del protagonista è alquanto particolare. Un demone che assume il ruolo di avvocato delle anime morte ingiustamente che s'impegna a risolvere i loro casi facendole tornare in vita.

I disegni sono molto ben fatti fin dal primo capitolo. L'apparizione dei personaggi denota molta cura nel dettaglio e nella caratterizzazione figurativa, mentre i molteplici aspetti del protagonista vengono rappresentati in maniera soddisfacente.
Il tratto è abbastanza forte ma coerente con il tema della storia e pertanto ben accetto. Anche il gioco di ombra/luce è ben fatto. Magari accentuerei maggiormente il deforming nelle scene di combattimento e nelle apparizioni in maniera da rendere il tutto più coinvolgente e meno statico.

Essendo solamente al 5° volume attendo di completare la serie per esprimere altre considerazioni. Per adesso il mio voto vale fino al 5° volume.