logo GamerClick.it

8.0/10
-

Manga interamente basato sull'azione, su pistole e killer, su scontri tra mafie che si contendono il controllo della droga e di altri sporchi affari, Black Laggon si concentrata sulle avventure di una ditta di consegne la Lagoon Company e in particolare su come un "colletto bianco" di nome Rokuro Okajima - poi soprannominato Rock da Dutch, capo della ditta di consegne - si trova ad essere catapultato in una realtà completamente diversa da quella giapponese e ad essere sacrificato dall'azienda per cui lavora che cerca di tutelare i suoi sporchi affari.
Rock, alla conclusione della prima avvenuta, deciderà di restare presso la Lagoon Company come mozzo e inizia così una graduale trasformazione che lo porterà a incontrare/scontrarsi con una realtà fatta di sangue e soldi in cui le pallottole parlano e le parole sono considerate vuote e insignificanti - a meno che non si usi il fiato per parlare di soldi. Perfino la chiesa della città ospita suore armate che trafficano in droga e armi!

Tutti i personaggi che si incontrano sono caratterizzati in modo diverso e particolare.
Nonostante l'esasperante attesa per l'uscita del manga, ora arrivato a 9 volumi anche in Italia, il tratto che caratterizza l'opera di Rei Hiroe è pulito e gradevole, con un'attenzione ai particolari e agli sfondi.
Infine, nell'edizione italiana si trovano anche delle utili note che aiutano il lettore a comprendere meglio il mondo di termini militari, pistole ecc. che caratterizzano il mondo criminale di Black Lagoon. Insomma, un'opera che personalmente consiglio.