logo GamerClick.it

9.0/10
-

Che dire di questo manga? Ne ho trovato il Box qualche giorno fa in edicola e sapendo che era un'opera della famosa Miho Obana, di cui ho letto il famosissimo Il Giocattolo dei Bambini, l'ho preso senza esitazioni e ne ho letteralmente divorati i 3 volumetti in poco tempo. Mi è piaciuto davvero molto e credo che non abbia veramente nulla da invidiare a Il Giocattolo dei Bambini.

La storia a primo impatto può sembrare piuttosto scontata; narra infatti di Mei Takahara, una ragazza che suona il sassofono, che vive con il fratellastro Natsu, che è considerato da tutti un vero e proprio genio della musica. Mei nutre da sempre per Natsu dei sentimenti non proprio fraterni, ma con l'arrivo dell'australiana Melvina, detta Mel, che possiede una voce d'angelo molte cose tra i due fratellastri cambieranno e Natsu si innamorerà di Mel.

Come ho già detto la trama così descritta sembra alquanto banale e scontata e sa di visto e rivisto, ma non è così. Anche se è presente un triangolo amoroso le due ragazze sono molto diverse da molte altre protagoniste di molti shojo che ho letto. Mel non è la solita ragazza che fa di tutto per intromettersi nel rapporto tra i due fratelli e Mei, quando scoprirà che Natsu e Mel si amano, non odierà di certo Mel per questo. In questo manga, quindi, non si respirerà certo aria di rivalità tra le due protagoniste, anzi, al contrario diventeranno buone amiche.

In definitiva trovo che Miho Obana abbia la capacità di esprimere la sofferenza di ogni personaggio in modo sublime. Ho letteralmente adorato ogni personaggio di questo manga. Il tratto mi piace abbastanza, mi piacciono soprattutto gli occhi dei personaggi. Vorrei dare un 8 e mezzo a questo manga, ma dato che non si può darò un 9.