logo GamerClick.it

10.0/10
-

Un manga molto carino, che consiglio a tutti coloro che vogliono leggere qualcosa di molto originale senza sforare troppo.
Tutto ruota attorno alle vicende di Toko Yoshimura, una ragazza che vive assieme a sua madre in un villaggio sperduto della campagna fino a che un giorno non viene letteralmente rapita in elicottero e portata all'interno di una lussuosa villa da una vecchietta di nome Otome, alta quasi quanto un comodino dell'ikea (di quelli da 3 cassetti belli sottili), e costretta a scegliere in sposo uno dei suoi due nipoti gemelli (eterozigoti), entrambi due bei ragazzi, i cui nomi sono Kaze e Nagi.
Cosa spinge la arzilla Otome a fare ciò? Semplice, Otome era la vecchia fiamma del nonno di Toko, Eikichi, e su richiesta di quest'ultimo (che la povera Toko così come la madre davano per defunto) decide che almeno i suoi nipoti devono sposarsi, coronando un sogno d'amore che i due non erano riusciti a realizzare.
I due bei rampolli faranno di tutto per conquistare il cuore di Toko, e lei all'inizio farà di tutto per impedirlo, ma poi a lungo andare...

Quando vidi il volume uno in edicola rimasi affascinato dallo stile dei disegni, mi aveva colpito fin da subito, e così di punto in bianco, dato che non stavo seguendo altre serie al di fuori dell'edizione deluxe di Love Hina, decisi di comprarlo, e ora posso ammettere con certezza di aver fatto la cosa giusta.
L'unica pecca è che in alcuni capitoli, esattamente nella prima pagina, l'ultima vignetta non era proprio una vignetta, ma uno spazio a parte dove la Mizukami si è divertita a disegnare Yoko o altri personaggi in vesti del tutto differente. Certo la differenza era ben evidente in quanto i tratti e i contorni dell'inchiostro con la quale venivano disegnati i personaggi in quello spazio erano molto grandi, un carattere grassetto insomma, però se si fosse impegnata a lasciare uno spazio bianco tra la storia e quello spazietto estraneo avrebbe fatto un piacere non solo a me, ma a tutti quei lettori che alla loro prima lettura l'avranno sicuramente confuso.

È un manga che consiglio perché anche se sembra avere una trama banale e prevedibile, con l'avanzare della lettura diventa assai più emozionante, e poi sono solo 4 volumi, volano così in fretta che ti vien voglia di leggerli di nuovo.
Assolutamente da acquistare, fate in fretta ad ordinarlo in fumetteria perché ora che la Playpress ha chiuso i battenti nel settore manga è diventato un prezzo raro da conservare come una reliquia.