logo GamerClick.it

10.0/10
-

Non vorrei sembrare il perfetto fanboy a dare un voto cosi alto a quest'opera, ma secondo me se lo merita tutto, in quanto è ben fatta ed in continua evoluzione sia per i disegni che per la storia, sempre fresca e coinvolgente; personalmente lo reputo uno dei grandi shonen del momento, al pari dei grandi come One Piece e Bleach, a cui non ha nulla da invidiare.

Soul Eater è un manga che trovo anche molto originale e fresco, narra le avventure dei giovani studenti della Shibusen, una scuola dedita ad istruire ragazzi che si dividono in due classi distinti: Meister ed Armi. I primi sono quelli che combattono mentre i secondi hanno le facoltà di trasformarsi in un'arma che potrà essere impugnata solo dal suo compagno meister. Il compito di ogni Meister è quello di dover raccogliere 99 anime malvagie più un'anima di strega in modo da poter trasformare la sua arma in una perfetta Death Schyte che potrà essere impugnata da Shinigami (dio della morte) in persona - il quale è anche il direttore della scuola.

I protagonisti principali sono i Meister Maka, Black Star e Death the Kidd con le rispettive armi: la falce Soul, l'arma ninja Tsubaki e le sorelle Liz e Patty Thompson, una coppia di pistole.
I gruppi sono a mio avviso tutti fantastici e complementari riuscendo a completarsi perfettamente, infatti vediamo il "figo" Soul con la "secchiona" Maka, l'eccentrico e scatenato Black Star, il cui sogno è quello di diventare un Dio, con la calma e paziente Tsubaki, ed il pignolo e preciso Death the Kidd con le eccentriche e spensierate sorelle Thompson.

Questa è un opera in cui si vedono i miglioramenti volume per volume, la storia finora va in un crescendo continuo rapendomi ad ogni volume sempre più, cosi come i disegni, all'inizio erano un po' rozzi e squadrati ora diventati più tondi e puliti. Per tutta la storia non vediamo inutili power-up tirati fuori dal nulla ma seguendo le storie dei personaggi si possono vedere i piccoli cambiamenti e potenziamenti che li seguiranno ad ogni saga, ma soprattutto i combattimenti sono davvero ben fatti, lunghi al punto giusto e con quella buona dose di violenza ed emozione che dovrebbe esserci in un'opera di questo genere
Spero che questo manga continui su questa strada, non deludendo perché è davvero una delle migliori serie che io stia leggendo.