logo GamerClick.it

-

Noritaka è un manga geniale. La trama è molto semplice: lui, adolescente sfigato colossale, il primo giorno di superiori si innamora della compagna di banco. Cerca di farsi notare in tutti i modi, ottenendo chiaramente l'effetto contrario. A un certo punto succede un imprevisto a seguito del quale la ragazza gli dice: "io odio le persone deboli". Per dimostrare che non è debole, Noritaka si iscrive al club di kickboxing. Da qui in poi parte la saga di uno dei protagonisti più devastati mai visti su carta stampata.

Punto di forza del manga sono le gag allucinanti (è un manga che fa veramente morire dal ridere), i super allenamenti (i più bizzarri possibili, alla dragon ball, eyeshield21 per intendersi) e i combattimenti con i vari "boss" degli altri club di arti marziali della scuola (che sono un qualcosa di fantastico).

Una particolarità è il disegno. Per quasi tutto il manga molto semplice, senza molti particolari (come si vede anche dalle copertine dei volumetti il protagonista è senza naso), poi durante i combattimenti lo stile di disegno cambia: diventa super particolareggiato, veramente bello, si vedono tutti i dettagli del pugno preso in faccia, del calcio parato, delle smorfie di dolore (quelle di Noritaka poi non ne parliamo).

In definitiva, storia non complicata che prende molto e che probabilmente avrà una conclusione visto il recupero della Planet; certo il prezzo 5,90 non è il massimo, ma ho visto prezzi più alti per edizioni da mani nei capelli. Consigliatissimo.