logo GamerClick.it

-

Sinceramente preferisco di più l'anime che il manga, almeno lì ci sono i combattimenti tra i Mecha. Le differenze sono poche ma la più grande è quella che ho appena detto.
Lelouch è un ex-principe che vive in Giappone, chiamato anche l'area 11, e vede che i britanni maltrattano i giapponesi (o eleven); per questo dopo aver ottenuto il Geass cerca di trovare alleati e così arriva a creare i Black Knigths e la storia prosegue come nell'anime, saltando però molte scene, ad esempio Leluoch conquista le terre senza combattere e questa è una cosa senza senso perché rovina tutte le cose o piani creati da Zero.

Il manga riassume due serie anime composte da un totale di 51 episodi in 8 volumi, cosa praticamente impossibile; facendo così che la narrazione dei fatti diventa veloce, non facendo così capire quasi niente al lettore; per non parlare poi dei disegni, che non mi sono piaciuti per niente, neanche come hanno disegnato Lelouch. Poi il prezzo è un po' esagerato ma pazienza, però potevano fare almeno qualche pagina a colori.
Lo sconsiglio a tutti perché è meglio guardare l'anime.