logo GamerClick.it

7.0/10
-

Con questo manga shojo debutta in Italia la mangaka Satomi Ikezawa. Decisi di prenderlo attirata dalle copertine e dal fatto che avevo già letto anche Guru Guru Pon-chan. La serie si divide in 7 volumi, al prezzo di 3,10 l'uno, pubblicato dalla Star Comics.

Yaya è una ragazza timida e insicura, a scuola non ha amici e questo finisce per farla chiudere sempre di più in se stessa. L'unica sua passione è la musica; la sua preferita è quella della band Juliet e ogni domenica partecipa a raduni Cosplay interpretando i panni dei membri della sua band preferiti. All'interno del suo corpo, però, riposa Nana, ovvero il suo alterego: coraggiosa, forte, sicura di sé, determinata e furba. Il problema è che la nostra protagonista non è a conoscenza della sua doppia personalità e la sua unica ancora di salvezza è il ragazzo di cui è innamorata, Moriyama, un suo compagno di classe che l'aiuterà e sarà il primo a venire a conoscenza della doppia personalità di Yaya.

Othello non è impegnativo o pesante, al contrario è scorrevole e piacevole, un manga da leggere in tranquillità. Nell'opera c'è sempre quel tocco di ironia della mangaka che rende più fresca e frizzante l'opera. I personaggi sono ben delineati, ma a dirla tutta non sopporto la protagonista principale. I disegni sono simili a quelli della successiva opera, carini e moderni. Bello l'abbigliamento e i particolari.
Lo consiglio a chi non ha voglia di storie troppo pesanti o mielose.
Voto: 7-