logo GamerClick.it

-

Iniziai questa serie molti anni orsono, ed ancora non l'ho finita ma non perché non mi sia piaciuta ma solo perché non ho avuto occasione di comprarla. Comunque sia ho trovato la storia molto originale e divertente, soprattutto nel vedere un cane trasformarsi in una ragazza adolescente che non sa praticamente niente del mondo.
La storia è anche umoristica in certi aspetti, le scene humor non mancano dato che le gaffe che fa la protagonista sono davvero esilaranti. Perciò anche se non vi piace il genere shoujo ve lo consiglio perché il manga merita ed è molto ma molto interessante.

La storia parla di questa cagnolina labrador di nome Ponta che si innamora di un ragazzo umano, poi grazie ad una invenzione del padrone riesce a trasformarsi in una ragazza per stare accanto al suo amato.
Ora che rifletto bene sulla trama principale, cioè la trasformazione cane/uomo, mi viene in mente un libro che lessi qualche anno fa intitolato "Cuore di cane", anche se il genere è diverso, ma comunque c'era in mezzo sempre la storia della trasformazione stile "Frankenstein".
Non sto dicendo che è una copiatura, è semplicemente un'osservazione che faccio riguardo il tema del manga, che comunque affronta i sentimenti canini verso un umano, e ci fa rendere conto che gli animali provano emozioni profonde come noi.

Per quanto riguarda i disegni li trovo graziosissimi e consoni comunque al genere sentimentale, sono davvero gradevoli e pucciosi! Mi piace soprattutto il taglio degli occhi che è molto bello e curato. Perciò ho avuto una buona impressione già dalla sfogliatura del manga.
Anche la caratterizzazione dei personaggi è buona, la protagonista non è stereotipata, è una ragazza divertente, solare, spensierata e molto buffa e che fa le cose senza pensare essendo un cane. Forse un aggettivo per definirla è "innocente", perché al contrario degli umani ha un cuore puro (come quello degli animali appunto), non vede la cattiveria nelle persone, è ingenua.

Consiglio questo manga a coloro che amano il genere sentimentale e anche originale, perché comunque la trama è diversa dalle solite storie d'amore. Lo consiglio anche a coloro che non amano particolarmente gli shoujo, perché appunto è una storia diversa e in ogni caso i disegni sono degni di nota.
Metto solo sette perché ancora sto al 3° volume perciò vedrò dopo se lasciare il mio voto così o aumentarlo.