logo GamerClick.it

7.0/10
-

A me Soul Eater piace molto, ho visto prima l'anime e letto poi il manga, ma non per questo significa che lo consideri perfetto.
Ci sono degli elementi che rendono il manga migliore rispetto all'anime, mentre altri elementi sono meglio nell'anime che nel manga, come i disegni che nel manga lasciano a desiderare, ora mi soffermerò proprio su quest'ultimi.

I disegni nel manga non è che mi siano piaciuti molto, alcune volte i personaggi appaiono deformati, mancano le retinature, come le ombre che sono difficili da percepire. Non mi hanno colpito per niente i disegni, nell'anime sono meglio, molto meglio.
Poi sfogliando il manga per la prima volta ho avuto l'impressione di sfogliare, non uno shounen, ma un vero e proprio hentai, perché tutte le ragazze (tranne Maka), hanno dei seni sproporzionati, enormi, talmente enormi che ti fanno paura, almeno questa è stata la mia impressione. Poi le ragazze sono mezze nude, alcune volte appaiono mentre fanno la doccia e sembra come se il seno fosse cresciuto durante la notte, non so come spiegare, a me fa senso questa cosa.

Dei personaggi non mi lamento perché a me piacciono molto, sono tutti diversi tra loro. Anche gli antagonisti sono fatti bene, Medusa è una degna cattiva, anche se non mi sta simpatica.

Riguardo la trama invece preferisco quella del manga, perché per esempio il finale dell'anime non ha alcun senso, è un finale random messo lì tanto per, senza pensare.
Ora non so quale sia il finale del manga, ma sicuramente sarà migliore dell'anime. La cosa che apprezzo nel manga è che in esso vengono calcolati di più i personaggi secondari, che nell'anime appaiono raramente e che nemmeno parlano, sono personaggi completamente inutili e mai approfonditi. Invece nel manga, fortunatamente, si sono degnati di cagarli quei poveri cristi, e gli hanno dedicato anche qualche capitolo. Beh, meglio di un calcio dove non batte il sole.

Questo manga lo consiglio a coloro che amano gli shounen dove ci son lotte, ma anche una buona dose di humor, perché è molto divertente. Se vi piacciono le ragazze tettone, beh, Soul Eater fa per voi.
Gli metto sette perché comunque a me Soul Eater piace e mi dispiacerebbe dargli un voto basso.