logo GamerClick.it

-

Mi dispiace molto, ma il manga mi ha deluso abbastanza rispetto all'anime, che mi è piaciuto di più.
L'ho comprato proprio perché ho apprezzato l'anime e pensavo che anche il manga fosse altrettanto bello, ma mi sono sbagliata. Ho letto solo due volumi perché dopo non me la sono sentita di andare avanti, conoscendo già la storia poi, e non avendomi colpita più di tanto.
Ora ho solo i primi due volumi, che mi sono costati anche € 5.90 l'uno tra l'altro, una bella spesa direi, e non so davvero che farci, forse li venderò, vedrò.

Una delle cose che non mi sono piaciute sono i disegni, anche se la copertina era anche carina. Ma poi osservando i disegni mi sono accorta che non sono tutto 'sto granché! Sono disegni sempliciotti, non curati nei dettagli e alcune volte deformati. Per esempio Kyon è diverso dall'anime, qui sembra un'altra persona, e ha la testa troppo schiacciata, idem Itsuki è disegnato strano.
Mi sono accorta che sono disegnati malissimo specialmente di profilo, mancano i lineamenti delle labbra, il naso di profilo è orribile anzi quasi inesistente.

Poi non so perché ma leggendo mi sono annoiata, forse perché già conoscevo la storia, ma in altre serie che ho letto malgrado che conoscessi la storia non mi veniva da dormire.
Sinceramente non so che voto dare, ma non certo la sufficienza, non vi consiglio di comprarlo, è meglio se guardate l'anime. Soprattutto perché non vale il suo prezzo secondo me, magari se costava meno era meglio.