logo GamerClick.it

7.0/10
-

Nuovo manga sui vampiri, nuove storie d'amore tra umani e succhia sangue. Honey Blood nonostante il tema molto comune in questi ultimi anni riesce ad essere apprezzabile e a discostarsi un pochino dalla banalità. I protagonisti sono ben studiati e la trama presenta buoni spunti e trovate. La grafica è carina e curata e rende bene il tipo di fumetto. Riguardo la trama però ho notato una sorta di rottura tra il primo volume ed il secondo.

Il primo volume è molto interessante, innovativo e molto ironico, ho apprezzato molto quest'ultimo aspetto che rendeva il manga leggero e spensierato. Nel secondo volume l'atmosfera cambia completamente. Il manga diventa cupo, non ci sono battute, la trama si disgrega ed inizia a cadere nel banale e nello scontato. Capisco che l'autrice volesse dare alla storia un taglio più serio ma è troppo in contrapposizione con il primo volume, manca quell'ironia ed autocritica che rendeva simpatici ed originali i protagonisti.
Il finale poi non mi è proprio piaciuto e l'ho trovato piuttosto enigmatico e incoerente. Perché finire un buon manga in questo modo?

Nonostante tutti questi difetti, Honey Blood rimane un buon manga che ti lascia qualcosa quindi complessivamente lo consiglio. Riguardo la serie, la storia si conclude nel secondo volume, il terzo raccoglie la mini serie uscita in precedenza della "genesi di Honey Blood". Il manga infatti è nato prendendo spunto da una miniserie dell'autrice che aveva avuto molto successo.

Concludendo:
Disegni: 8
Trama: 6/7
Originalità: 6 e 1/2