logo GamerClick.it

-

Questo manga mi è piaciuto davvero tanto. Volevo trovare una bella storia shojo non troppo lunga così che non potesse diventare noiosa e prolissa, ed inoltre mi invogliava poter leggere finalmente una storia carina senza dover aspettare un mese per l'uscita di ogni albo.

La trama è semplice e lineare: Hikaru è una ragazza spensierata e dolce che vede sempre le cose in modo positivo per via della sua ingenuità; Aso invece è il ragazzo più carino della scuola, nonché malfamato e temuto per le brutte storie sul suo conto. A fare da sfondo a questa storia d'amore, è il cielo, passione comune dei protagonisti. Il cielo, che nasconde dei segreti che verranno a galla durante la storia, rendendola più intrigante.

L'ho trovato davvero carino, una lettura leggera e poetica, l'astronomia è hobby alternativo molto coinvolgente e misterioso. Non avevo mai letto nulla di questa mangaka, ma mi ha lasciato molto colpita sia per il tratto particolare, che per la capacità di trasmettere le emozioni tramite le espressioni, semplici gesti o segni.