logo GamerClick.it

6.0/10
-

La storia di Doubt è incentrata su un gioco virtuale. Le regole del gioco sono semplici: in un villaggio di conigli si nasconde un lupo, i conigli devono smascherare e uccidere il lupo prima che lui possa uccidere tutti i conigli. Un gioco che diventerà realtà per un gruppo di ragazzi, incontratisi di persona dopo aver iniziato a giocare online.

La trama di questo manga è abbastanza accattivante, le atmosfere sono cupe e ricordano vagamente il film horror Saw. Peccato che il disegno dei personaggi è alquanto anonimo e non rende giustizia all'ambientazione horror di Doubt.
La serie di avvenimenti e colpi di scena presenti nel manga riusciranno ad incuriosire e coinvolgere il lettore. Gli enigmi di questo crudele gioco sono abbastanza ingegnosi, ogni morte avvicinerà sempre di più i nostri personaggi a scoprire chi è il lupo che si nasconde in mezzo a loro. I soli 4 volumi di cui è composta la storia scorrono in maniera piuttosto veloce, in quanto il lettore è sempre spinto a continuare la lettura per sapere come va a finire la storia.

La vera pecca di questo manga, secondo me, è proprio il finale. Non scenderò nei particolari per non spoilerare niente a nessuno, però posso dire che nelle battute finali Doubt diventa troppo surrealistico, e abbandona un po' quello che aveva offerto fino a quel momento. Davvero un peccato, perché si sa, alla fine di un thriller la gente vuole sapere chi c'è dietro le uccisioni e con quale stratagemmi l'assassino ha portato avanti il crudele gioco di massacro. Purtroppo, sotto quest'ultimo punto di vista, alcuni rimarranno davvero amareggiati, visto che un buon inizio porterà ad una fine troppo macchinosa e inverosimile.

Il mio voto per questo manga arriva comunque alla sufficienza. Alla fine è una storia ben orchestrata, magari con un finale migliore e qualche miglioria nel disegno poteva raggiungere anche la mia piena approvazione.