logo GamerClick.it

-

Ciel, ragazzino 12enne rimasto orfano, è il discendente della famiglia Phantomhive e, come tutti i suoi parenti, lavora al servizio della Regina per risolvere i casi più difficili nella Londra del 1800, circa. Un giorno fa un patto con un diavolo, Sebastian, che costringe quest'ultimo a lavorare come maggiordomo e ad aiutare il padrone nei suoi casi, aspettando il giorno in cui riscuoterà l'anima del ragazzino. Da qui in avanti, la storia prosegue con la comparsa di personaggi, a mio parere, poco approfonditi o (come, per esempio, il principe Soma e il suo maggiordomo), presenti solo per qualche numero e poi dimenticati.

Parlando della storia, non è male, anche se, in alcuni tratti, fin troppo irrealistica (come l'azienda Funtom, proprietà di un ragazzino di soli 12-13 anni!) e poco originale. I personaggi sono perfetti, parlando di disegni, e ognuno ha il suo carattere che lo contraddistingue. Ciel è fin troppo viziato e brillante, Sebastian ha un carattere che, personalmente, trovo irritante, ma anche aderente al ruolo che deve coprire, i servitori sono molto simpatici (il 2° volume mi ha fatto morire dalle risate) e gli altri personaggi come Madame Red, Lizzy, Grelle Sutcliff, Soma e altri, ben strutturati - che poi piacciano o meno, è un altro discorso.

In conclusione, il disegno è meraviglioso, e la maggioranza di nero è perfetta con la storia ma gli sfondi sono poco curati. Il mio voto finale è 8, ma più che altro per la grafica e i personaggi, la storia ha poca fantasia.