logo GamerClick.it

8.0/10
-

Mebius Gear è ambientato in un mondo alternativo, dove esseri chiamati Machine vivono in simbiosi con alcuni uomini, esaudendo i loro desideri uccidendo i rivali in cambio della promessa di non amare mai nessuno.
I due protagonisti, Shizuma Hanare e Maria Hiragi, sono alla ricerca di Machine, il primo per vendetta personale, la seconda per missione, dato che fa parte di una specie di setta che li combatte.
Dopo una serie di brevi storie autoconclusive che hanno come scopo farci capire come funzionano le cose in questo mondo, si entra nell'arco principale che purtroppo sfocia in una conclusione troppo forzata che stona completamente con il resto dell'opera.
Il che è un vero peccato, perché le storie nei primi tre volumi pur essendo molto diverse fra loro sono molto coinvolgenti, e si concludono con colpi di scena molto intelligenti. Non mi pronuncio oltre sulla trama per evitare di incappare in spoiler, passo dunque ad analizzare altri aspetti.

I disegni sono veramente buoni, salvo per le scene di combattimento, che sono un po' troppo confusionarie. Questo comunque rientra nello stile di Rikudo e ne abbiamo la prova semplicemente sfogliando un'altra opera illustrata dallo stesso autore, come Excel Saga.
L'edizione Star Comics è pessima secondo me: la sovraccopertina è una buona cosa e fin qui va bene; le pagine a colori invece sono veramente una presa in giro. Fatta eccezione per il primo volume, a colori ci sono solo l'indice e un artwork.
Complessivamente il manga è veramente buono e lascia un senso di soddisfazione ogni volta che si incappa in un colpo di scena o si finisce un capitolo.