logo GamerClick.it

10.0/10
-

<b>[ATTENZIONE: SPOILER!]</b>

Bad Company è il prequel della famosissima saga "Great Teacher Onizuka" e tratta le avventure del giovane Onizuka alle medie. Tra i personaggi principali appaiono Riuji Danma che si può definire il vero e proprio protagonista della saga, poi Sakura Yamato, una ragazza molto vivace e che adora stare in compagnia di Onizuka e dei suoi amici, Isami e Futoshi.
"Bad Company" racconta due episodi: il primo quello in cui Eikichi e i suoi amici trovano una vecchia Kawasaki Z400GP e dopo averla rimessa in sesto dovranno difenderla da una banda di teppisti che vuole sottrargliela. Il secondo episodio parla dell'incontro con Natsuki della quale Riuji si innamorerà e la salva dal suo ragazzo che la picchiava.

Il manga inizia con di Riuji che si è appena trasferito in una nuova scuola dopo essere stato espulso dalla scuola precedente per cattiva condotta. Qui incontrerà per la prima volta Onizuka dopo che aveva appena fatto a botte un altro ragazzo. Da quel momento Riuji decide di dover picchiare Onizuka per dimostrare che lui era il migliore. I due scopriranno poi di essere nella stessa classe e dopo qualche tempo si scontreranno anche se nessuno dei due prevale sull'altro. Nel frattempo Isami amico di Eikichi trova una vecchia moto abbandonata che decidono di rimettere in sesto per poterci andare a scuola e in giro nel proprio quartiere. Anche Riuji decide di dargli una mano a rimettere a posto la moto e così si creerà il gruppo Oni-Baku. Purtroppo la moto che hanno preso era già tenuta d'occhio da un'altra banda che decide di riprendersela con la forza. Qui Riuji e Onizuka combatteranno per la prima volta insieme. Anche se i due sono molto forti, sono in inferiorità numerica e vengono salvati da Sakura che ha chiamato la banda più forte di Shonan, i Midhnight Angels. Nella seconda parte mentre il gruppo sta andando a comprare una rivista hard incontrano per la prima volta Natsuki che diventerà subito loro amica. In particolare Riuji si innamorerà di lei e inizia a frequentarla. Natsuki regala a Riuji una Honda CBX-400F, soltanto che il ragazzo di Natsuki, un tipo molto violento, picchia prima lei per aver dato via la moto, poi Riuji perché non voleva che stesse con Natsuki. Riuji allora per vendicare Natsuki decide di vendicarsi e fa a botte col ragazzo, solo che non essendo forte quanto lui viene sconfitto e solo grazie all'intervento di Natsuki riesce a sconfiggere il suo avversario. Purtroppo Natsuki per fermare il suo ragazzo ha dovuto accoltellarlo e così è stata arrestata dalla polizia. Comunque Riuji gli promette che lui rimarrà ad aspettarla fino al giorno che uscirà di prigione. Il manga è davvero molto bello, vengono raccontati i personaggi di GTO quando erano ancora giovani e di come sia nata la grande amicizia tra Eikichi e Riuji. Il grande Toru Fujisawa non racconta semplicemente una storia di bande ma parla della vita in Giappone di quel periodo. Anche i disegni sono davvero ottimi. Consigliato a tutti i fan di GTO.