logo GamerClick.it

9.0/10
-

La storia di "Soul Eater", largamente anticipata dalla trama e dai commenti sottostanti, è a parer mio innovativa, eccitante, una ventata di freschezza sul panorama nipponico medio.
La storia, che ruota in parte attorno a uno shinigami (argomento trito e ritrito) è particolarmente frizzante e ripeto innovativa.
Dopo altri manga sul genere mi aspettavo la solita storia su shinigami, spiriti e quant'altro e sono rimasto piacevolmente sorpreso di scoprire che non è affatto così!
I personaggi sono tutti ben caratterizzati e la storia legata a un intreccio veramente interessante! I combattimenti sono emozionanti e i disegni migliorano tantissimo rispetto ai primi volumi.
Dal 1° volume al 5°/6° la storia può sembrare noiosa e i disegni pessimi, ma vi assicuro che continuando a leggerlo ed entrando nel vivo della storia il vostro giudizio cambierà totalmente! La differenza con l'anime inizia a vedersi dal volume 10 e consiglio a chi l'ha visto di leggere il manga, perché è nettamente superiore! La superficialità che ha caratterizzato i primi volumi scompare del tutto e i personaggi crescono in maniera evidente, esplicitando anche la crescita dell'autore, che a parer mio è migliorato veramente tantissimo, sia nello scrivere la storia che nei disegni.
Acquistatelo, davvero!