logo GamerClick.it

-

"Zettai Kareshi" è un manga delizioso e breve che mi ha piacevolmente impressionata.
La protagonista è Riiko, una liceale ultrapiatta che, un po' per incapacità sua, un po' per l'influenza negativa di chi ha intorno, non riesce ad avere una storia d'amore con nessun ragazzo. Dopo una serie di vicissitudini si trova coinvolta in un triangolo amoroso, perché è contesa da due ragazzi belli, intelligenti e speciali: Soushi, il suo amico di infanzia e Night, che in realtà è solo una bambola che ha comprato, spinta dalla curiosità e da un certo senso di frustrazione. A questo punto si trova a dover scegliere tra un essere umano e una bambola, il che potrebbe sembrare alquanto paradossale, si potrebbe dire. Ma chi sceglierà Riiko alla fine?

Il comparto grafico di Zettai Kareshi è semplice e gradevole e non mancano un forte dinamismo delle immagini, molte scene assai divertenti e buffe e altrettante scene intense e struggenti. Buona anche la resa espressiva dei personaggi.

Il mio giudizio generale è positivo; la storia è intrigante, ricca di colpi di scena e di situazioni comiche, il che rende la lettura molto scorrevole. In più c'è un elemento che a mio parere inevitabilmente coinvolge il lettore e lo stuzzica in un certo senso: sto parlando del sottile erotismo che serpeggia in tutta la storia e che si insinua nel rapporto dei protagonisti e nel loro interagire.
Per il resto, "Zettai Kareshi" è una storia che pone l'attenzione su come ormai la tecnologia abbia profondamente mutato la vita degli esseri umani e a tal proposito fa un ulteriore passo in avanti (o indietro?). Se i prodotti meccanici hanno contribuito a farci vivere nella comodità e nel benessere, che cosa succederebbe se si provasse ad estendere tale idea di benessere anche ai sentimenti e all'affettività degli esseri umani per curare la loro infelicità. Quali effetti provocherebbe tutto ciò?

Ritornando al manga, se si può muovere una critica a "Zettai Kareshi", credo che, nonostante la sua brevità che nulla toglie alla storia, la parte conclusiva dell'ultimo volume sia piuttosto affrettata e sommaria, e ciò lascia una sensazione di amarezza e di insoddisfazione nel lettore.
A parte questo, consiglio questo manga a coloro che cercano una storia romantica, delicata e non scontata.