logo GamerClick.it

-

Il primo volume mi è stato prestato da una mia amica, perché ero molto scettica sul comprare un seinen che parlava di astronauti, visto che non ho mai amato questo tipo di lavoro.. Quando sono arrivata all'ultima pagina del primo volume sono rimasta sbalordita tanto che il giorno dopo sono andata in fumetteria e ho recuperato tutti i volumi di "Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio".

La location è varia, si parla del Giappone, dell'America e, come ci suggerisce il titolo, dello spazio.
Le premesse di questa storia sono poche e semplici, i due fratelli Mutta e Hibito Nanba fin da giovani avevano sognato di diventare astronauti insieme, crescendo con la smania che prima o poi quel momento sarebbe arrivato...
Ambientato in un futuro non tanto lontano da noi, Hibito Nunba, ventinove anni, è un astronauta pronto a partire per la luna mentre il fratello Mutta, trentadue anni, ha appena perso in lavoro e ne sta cercando uno nuovo. Inutile dire che sarà trascinato alla selezione per astronauti - mestiere che fin da giovane sognava - e dovrà superare numerose prove. Chissà se ce la farà...

Come già detto, è un seinen che lascia senza parole i lettori sia per le magnifiche tavole del sensei Koyama sia per l'intraprendenza e la suspence che questa storia ci regala. Non mancano di certo tavole che lasciano scappare una risata né che fanno riflettere il lettore regalandogli dei preziosi insegnamenti.
Un manga che ha tutte le caratteristiche del capolavoro, senza dubbio la storia dei due fratelli resterà nel cuore di molti.