logo GamerClick.it

-

"Alice in Heartland", già il titolo lascia un po' scossi.. Un manga che ho voluto provare perché sono un'amante della Walt Disney e credevo che la storia rimandasse un po' ad Alice nel paese delle meraviglie... Ebbene mi sbagliavo.

Emh, la trama, già... La trama non l'ho capita! Una ragazza giunge nel paese di Heartland seguendo un coniglio, e fino a qui ci siamo, arrivata a destinazione tutti, dico proprio tutti, si innamorano di lei e così iniziano i problemi per la giovane Alice, ma che poi non si sa come si risolvano.
Personaggi che dovrebbero essere coprotagonisti caratterizzati praticamente allo stesso modo, tutti cotti per Alice, niente di più. Giusto Blood, il cappellaio magico - che poi è un mafioso - si distingue dagli altri assumendo un atteggiamento un po' schivo.
Shojo particolarmente intricato, con storie intrecciate e sempre più domande alle quali non viene data una precisa risposta. Per capire la fine mi sono dovuta andare a cercare su internet un sito che la spiegasse.
Sarei tentata di dargli un voto molto più basso ma per il tratto e le pagine a colori dell'ultimo volume almeno un 5 posso concederglielo.
Per me è consigliato solo a coloro che vogliono confondersi un po' il cervello.