logo GamerClick.it

8.0/10
-

Ho iniziato a interessarmi a questo titolo dopo aver visto le due serie animate, e così incuriosita mi son detta: perché non leggere anche il manga.
Detto e fatto. Il manga e sicuramente più completo della versione animata, e devo ammettere che mi entusiasma, le scenette divertenti non mancano di certo e oltretutto sono perfettamente integrate nella storia. I disegni sono molto belli e dettagliati, nonostante si tratti di un genere Action-Ecchi, il fanservice non è poi così eccessivo e si adatta perfettamente alla storia, che ha un buon ritmo narrativo, lo trovo coinvolgente e sono curiosa di sapere cosa succederà a Minato e le sue stupende Sekirei: Musubi, Kuu, Kagari, Matsu, Tsukiumi e Kazehana.
Le Sekirei devono combattere l'una contro l'altra (insieme al proprio Ashikabi) al fine di raggiungere l'obiettivo imposto dall'organizzazione MBI: una sola deve rimanere in vita, sconfiggendo tutte le altre, e solo così potrà avere la ricompensa.
Sekirei ha un ritmo incalzante, ricco di azione e di combattimenti, e sicuramente un manga da leggere.
Per quanto mi riguarda, mi sento di dar un 8 pieno, anche perché è un genere di manga che tutto sommato non mi dispiace leggere, e per chi non fosse ancora convinto, consiglio di vedersi le due serie animate, e poi di leggere il manga, che presto sarà disponibile anche qui da noi con il marchio della casa editrice J-POP.