logo GamerClick.it

9.0/10
-

A prima vista molto simile a Kare Kano, ma questo solo se ci si sofferma sulla trama.
Trovo questo manga molto più divertente e coinvolgente (senza nulla togliere al manga sopracitato);
Nika "appare" come la tipica ragazza carina, popolare e sicura di sé, ammirata da tutti. Ebbene si, "appare" perché quando entra in modalità OFF cambia totalmente! Orripilante pigiama con stampato il volto di un inquietante gatto, i capelli legati con mollette in modo improbabile, via le lenti e addosso gli occhiali! La sua camera poi ha un immagine completamente opposta a quella che si potrebbe immaginare guardandola da fuori: stick per punti neri che Nika tiene come "trofei", resti di cibo, calzini spaiati e manga per terra, sacchetti di patatine ed i videogiochi rigorosamente accessi! Per non parlare del suo comportamento, rutti, grattate, non risparmia niente a nessuno!
Ovviamente così è come appare quando nei paraggi non vi è nessuno all'infuori della sua famiglia e dell'amica Nino.. ma con l'arrivo di Arata Kamiyama, un misterioso ragazzo taciturno e schivo, che scopre l'esistenza della sua 'doppia personalità' probabilmente il suo segreto verrò svelato...Oppure no?

Inizialmente volevo stoppare la lettura di questo manga al terzo volumetto acquistato. I primo volume mi era interessato molto, era piacevole, i disegni differenti dai soliti ma rileggendo il secondo ed il terzo volume la storia non sembrava coinvolgermi totalmente. Ma siccome sono una che quando inizia una serie sente il dovere di continuare, sopratutto se dopo averne acquistati alcuni, ho deciso di proseguire con la lettura... e non me ne sono pentita.
Dal quarto volume la storia si fa doppiamente interessante; anzi, alcuni personaggi cambiano totalmente. Personaggi come Arata, che all'inizio parevano statici e quasi mal riusciti, svelano altre caratteristiche della loro personalità (Arata diventa più buffo e simpatico e dimostra maggiore affetto nei confronti di Nika).
A parer mio Nika è il personaggio meglio riuscito, riesce a risultare sempre carina, simpatica e coraggiosa e le sue gag sono a dir poco esilaranti! Anche i personaggi secondari sono tutti molto ben riusciti, persino gli 'antagonisti' della storia riescono ad accattivarsi l'approvazione del lettore.

Per quanto riguarda il tipo di disegno devo dire che nel corso della storia Natsumi Aida è migliorata moltissimo: ho notato che all'inizio quando comparivano Arata e Nika mentre conversavano assieme pareva che nessuno dei due si guardasse negli occhi... I miglioramenti si ricontrano già dal quarto volume (inoltre i ragazzi si fanno decisamente più carini di quanto non possano esserlo stati prima, sopratutto Kamiyama!). Adoro come riesce a mescolare diversi stili e tipi di disegno e metterli assieme nella rappresentazione di un unico personaggio (es. Nika = super sayan) ed adoro le parti in cui la mangaka si rivolge al lettore dando consigli o raccontando aneddoti!
Vi consiglio questo manga perché è divertente e se vi piacciono i manga shoujo demenziali... Beh, questo è il manga che fa per voi!