logo GamerClick.it

-

Bellissimo, bellissimo e ancora bellissimo.

Lui il, diavolo è una storia dolcissima tra Kayano e Takeru. Kayano è una ragazza insicura che vive con la madre, rimasta vedova a causa di un incidente stradale. Lei, al di là della sua insicurezza, è molto dolce e sensibile ma anche piuttosto tonta: finisce così col dare la sua lettera d'amore al ragazzo sbagliato. Solo successivamente si scopre che Lui è il figlio dell'uomo che la madre di Kayano vuole sposare. Lui è un ragazzo difficile, scorbutico che ha un passato che non riesce a superare e sfoga questa sua frustazione in un atteggiamento da teppista. Tra i due nasce un amore che però diventa un rapporto proibito a seguito del matrimonio dei due genitori.

La storia è molto scorrevole e non scontata, è una storia completa dove si evidenzia la crescita dei due e dei loro sentimenti in un'età difficile ed in un contesto familiare complicato. I disegni sono belli, soprattutto mi piacciono i volti maschili. L'autrice cura molto i dettagli e questo rende il manga molto godibile. In conclusione se cercate un manga shojo divertente ve lo consiglio.

Per i più critici ricordo che è evidente che l'autrice ha cercato di non rendere pesante la storia e anche trattando temi importanti, è riuscita ugualmente a mantenere una lettura scorrevole. Se cercate una lettura impegnativa che parla di tematiche serie e intricate questo manga non è adatto. Ma se cercato uno shojo semplice, dolce che vi fa emozionare, ridere e anche commuovere allora ve lo consiglio.