logo GamerClick.it

-

<b>Attenzione spoiler</b>

"Neanche il tempo per sognare" è un manga di genere Yaoi di Yuji Yamada, la prima opera di questa autrice che leggo. Le vicende seguono la maturazione emotiva e professionale dei due protagonisti, uniti da una grande affinità elettiva. La storia parla di Kawamura, un ragazzo con il grande sogno di diventare pilota, che si iscrive all'istituto superiore di aereonautica, dove condividerà la stanza con Yoshitake. I due, anche se inizialmente non avranno un forte rapporto di amicizia, nel corso dei sei mesi che passeranno insieme matureranno un amicizia molto solida, frutto anche delle passioni comuni. Ma un giorno arriva la notizia che il padre di Yoshitake è morto in un incidente aereo; nello stesso momento, Kawamura e il suo sempai Morishita sorprendono il ragazzo con il sempai Yoshida in una situazione molto intima. Yoshitake decide di tornare a casa, ma dopo aver scambiato un dolcissimo e lungo abbraccio con l'amico Kawamura, che scoppia inspiegabilmente in lacrime.

Kawamura continua a frequentare la scuola e fa nuove amicizie, ma idolo e ricordo della sua adolescenza rimane Yoshitake, il cui ricordo non scompare mai dal suo cuore. Il tempo passa, Kawamura lavora in un carico merci e anche se non ha realizzato il suo sogno è soddisfatto del suo lavoro. Un giorno incontra un impiegato trasferitosi da poco... proprio Yoshitake! Tra i due inizia a riformarsi un rapporto di amicizia e nel frattempo Kawamura riflette sulla possibilità di ritentare l'ingresso all università per diventare pilota. Inaspettatamente Yoshitake lo bacia e gli chiede di non lasciarlo. Superata l'insicurezza iniziale, Kawamura realizza, finalmente, il sentimento che per tutto quel tempo aveva celato nei confronti dell amico e senza sottoporsi a inutili paranoie mentali (il che è positivo, visti gli atteggiamenti esageratamente paranoici di molti uke), apre il suo cuore alla sua prima relazione omosessuale e decide di ricambiare i sentimenti di Yoshitake. Deciderà di rimanere con il compagno e di rinunciare al suo sogno di diventare pilota, un sogno molto importante e bello perchè tale, e di dare spazio al suo lavoro, a cui tiene molto, e alla persona che ha sempre amato.

Questo manga contiene anche la mini storia "Neanche il tempo per vestirsi", i cui protagonisti sono il demoniaco Morishita e Yoshida del quale è da sempre innamorato. I disegni sono carini,e permettono una lettura piacevole. Le scene di sesso sono esplicite, ma mai volgari. Consiglio questa lettura ai fan del genere, ma è seriamente preferibile l'acquisto rispetto alle scan,per incentivare l'uscità di titoli di questo genere in Italia. Assegno un 8 pieno e meritatissimo.