logo GamerClick.it

-

Ransie è sicuramente uno dei miei manga preferiti, è uno shojo semplice e dolce, ma andiamo in ordine.

Trama: Ranze Eto è la primogenita di un vampiro e di una lupa mannara d ha un fratello minore che si chiama Rinze. La famiglia Eto appartiene al mondo magico che è un mondo parallelo a quello umano in cui vivono. Ranze ha il potere di trasformarsi in chiunque lei morda ed è innamorata di un suo compagno di classe (Shu Makabe) che ha la passione per la boxe. Anche Yoko, una sua compagna di classe, è innamorata di Shu e pertanto tra le due c'è una divertente rivalità.

Personaggi: Ranze è una ragazza vivace e sincera pronta a tutto per difendere l'amore che prova per Shu, un amore che lei dichiara apertamente. Shu è un ragazzo scontroso ed asociale, che si tiene alla larga dal resto della classe, ma Ranze durante le sue avventure scoprirà che Shu in realtà è un ragazzo dolce, ma essendo timido ed introverso non mostra questo suo lato del carattere che lei apprezza tanto. Yoko è una ragazza presuntuosa, disposta a tutto per avere Shu per se, ma se fa i dispetti a Ranze lo fa in modo buffo rendendo il manga divertente.

Il manga si può dire che è diviso in tre parti. Nei primi numeri il manga mostra questo simpatico triangolo amoroso tra i 3 personaggi principali, in un susseguirsi di avventure simpatiche e divertenti fin quando non verrà fuori un dubbio sull'identità del padre di Shu (Shu è stato cresciuto solo dalla madre e non conosce suo padre) e da lì iniziano a venir fuori molti misteri che i protagonisti, con qualche aiuto, cercheranno di svelare.

Nella seconda parte c'è la storia d'amore del fratello di Ranze e nella terza parte c'è la storia d'amore di Aira e Taku. I disegni rispecchiano lo stile degli anni 90 perciò sono semplici, con pochi dettagli ma piacevoli. Non è un manga particolarmente profondo ma intreccia bene umorismo, romanticismo e momenti drammatici. La lettura è scorrevole ed appassionante. E' una storia adatta un pò a tutti. Buona lettura