logo GamerClick.it

10.0/10
-

Inuyasha è un mezzo demone che vuole diventare un demone completo utilizzando la sfera dei quattro spiriti, custodita dalla sacerdotessa Kikyo che ha il compito di sorvegliarla ma soprattutto purificarla. Durante uno scontro la sacerdotessa riesce a sigillare Inuyasha però perde la vita e il suo corpo viene bruciato insieme alla sfera.
La sacerdotessa si reincarna in una ragazza di un'altra epoca (Kagome) e porta dentro di sé, senza saperlo, la sfera dei quattro spiriti. Un demone attratto dalla presenza della sfera attraversa il pozzo che collega i due mondo e che si trova nel tempio dove vive Kagome. Il mostro trascina la ragazza nell'altra epoca e lì lei incontra Inuyasha e lo libera, ma per errore ella frantuma la sfera e così si metterà in viaggio con Inuyasha per ritrovare tutti i pezzi che si sono dispersi per tutto il paese.

La storia di base è questa ma durante le avventure di Inuyasha e Kagome si aggiungeranno nuovi dettagli infittendo il mistero che è dietro la nascita della sfera dei quattro spiriti. Compaiono altri personaggi che si accompagneranno i due, e ciò che li unisce è il desiderio di vendicarsi di Naraku, un demone che è legato molto al passato di Inuyasha ma solo col tempo si scoprirà come e perché. Insomma un manga ricco di misteri. I personaggi vengono ben approfonditi e ognuno di loro ha un diverso motivo per proseguire il viaggio. Uno dei punti su cui ruota la storia è il triangolo amoroso che si formerà tra Inuyasha, Kikyo (ritornata in vita), e Kagome dando al manga una sfumatura da shojo manga che ho molto apprezzato amando il genere.

I personaggi hanno delle caratteristiche effettivamente non originali. Inuyasha è la classica figura maschile scontrosa ed introversa il cui cuore è stato indurito dalle tante sofferenze che ha dovuto sopportare, Kagome è una ragazza aperta che cercherà di addolcire Inuyasha. Però la bellezza di questo manga sta nella capacità dell'autrice di non rendere il manga pesante, anche se tratta una storia con tematiche profonde. Non manca lo humour che permette al lettore di affezionarsi ancora di più ai personaggi.
Certo la lunghezza è un lato a suo sfavore però io non ho mai trovato la storia noiosa e alla fine mi sono resa conto che è grazie alla lunghezza del manga che l'autrice ha potuto articolare per bene il tutto dando la sensazione che nulla fosse tralasciato. Beh io lo considero uno dei manga da leggere assolutamente, quindi lo raccomando un po' a tutti.