logo GamerClick.it

8.0/10
-

Honey Blood è un manga di un'autrice che qui in Italia non si conosceva molto bene. Tuttavia, io lo conoscevo già prima della sua uscita in Italia, perché delle mie amiche all'estero l'avevano già acquistato.
La trama parla di una giovane ragazza, Hinata, e del suo misterioso vicino di casa, affascinante scrittore di romanzi vampireschi. Quando una serie di omicidi di natura "sovrannaturale" cominciano ad infestare il quartiere, per Hinata l'uomo diventa il principale sospetto.

Bene, fino a qui la trama potrà sembrare banale magari, invece la lettura di Honey Blood ti prende subito. Non è il classico squallido Shojo, ma una storia con una lettura scorrevole, disegni ben accurati, venature smut fino al punto giusto.
Un punto a sfavore di questo manga però, sono il numero dei volumi: sono solo due (il terzo è uno special, non c'entra nulla).
Davvero troppo pochi, per una storia dai punti così interessanti, e per uno shojo che solitamente dura molti più volumi. L'autrice stessa si scusa per non essere stata in grado di svolgere correttamente la storia.
Come ho già detto, i disegni sono ben accurati, non eccellenti ma di sicuro meritano particolare attenzione.

Il volume tre (lo special) mi è piaciuto davvero tanto: non tanto per le tre storielle base su Honey Blood, ma le ultime due storia extra: davvero belle! L'ultima mi ha fatto piangere!
Insomma, Honey Blood lo consiglio a chiunque ami le storie sui vampiri, e a chi è interessato a una lettura breve, emozionante e che non annoi.
Il voto è 8 perché la storia è troppo breve.