logo GamerClick.it

-

Trama: Chiko, ragazza solare e spensierata, trova abbandonato su una panchina un cellulare, lo raccoglie, e lo sente squillare; risponde e dal quel momento si trova invischiata in una corsa contro il tempo, per cercare di risolvere un caso di strani suicidi, legato al telefonino in questione. Nella sua ricerca verrà aiutata da Bando, ragazza che sembra quasi il suo opposto, sia fisicamente che come carattere.

Grafica: Non è male, ed è funzionale alla storia, certo dato che questa opera è stata distribuita in volume unico, ci si aspettava magari una maggiore cura nei dettagli; comunque sia il disegno passa la prova.

Valutazione: Il volumetto in questione si presta sicuramente ad essere acquistato subito, il prezzo non è alto e comunque si sta parlando di un Volume Unico, quindi anche se attirati solo dalla copertina e dall'incipit scritto sul retro, non si rischia poi molto. Comunque sia la storia mantiene le promesse: ti fa stare attaccato alle pagine, e non concede un attimo di tregua; anche se per fare questo l'autrice è dovuta scendere a compromessi. Quindi quasi nulla l'introspezione psicologica del personaggio principale, e nulla del tutto quella della coprotagonista (Bando) che sembra messa lì a casaccio, per dare il la a Chiko quando c'è bisogno di un dialogo. Anche la storia non è proprio originale (almeno per me). Avevo letto qualcosa di molto simile in un volume del mangaka Inio Asano; non so quale opera sia uscita prima, ma sicuramente quella di Asano tocca più il cuore di questa.

Pro:
-Volume Unico
-Ti Prende subito

Contro:
-Disegni un pò sottotono
-Lascia domande senza risposta

Voto: 6.8