logo GamerClick.it

-

Mi devo discostare dalle numerose recensioni positive e, non so se sia dovuto al fatto che abbia letto più della metà dei volumi finora usciti, oppure dal mio semplice gusto personale.
Non l'ho trovato affatto facile da leggere, forse per i contenuti forti, forse perché non è il mio genere, ma soprattutto perché ho trovato una trama con del potenziale che, alla fine, s'incentra sulla violenza gratuita! Non sono le scene forti in sé ma il senso di alcune, che a me risulta incomprensibile, a darmi notevolmente fastidio.
Ho trovato il tutto molto eccessivo (credo sia il termine più appropriato per questo manga).

Avevo sinceramente sperato in una ripresa della storia: il ritorno in vita di un personaggio, grazie al sangue soprannaturale del protagonista, apriva davvero delle possibilità infinite ed interessanti, invece niente di speciale. Non comporta nessuna svolta eclatante, ma funge da semplice strumento per qualcos'altro.

Mi sono ritrovata a leggere a fatica gli ultimi volumi che ho passato fra le mani, dove si relega in secondo piano il genere horror, azione, soprannaturale e diventa un comune hentai con una notevole quantità di tavole incentrate su uno stupro di gruppo, su cui si insiste a mio parere per semplice fanservice. Questo è stato sicuramente il colpo finale, dato che aveva anche dei dubbi riguardo questo manga.
Io personalmente l'ho interrotto e non mi sento di consigliarlo a chi, come me, trova fastidiosi gli elementi sopra elencate.
Il troppo stroppia!