logo GamerClick.it

-

Questo è un manga decisamente piacevole, non troppo impegnativo a livello d'argomenti trattati o pesantezza dei vari volumi, in più la storia è scolastica quindi molto divertente; a tratti infantile, ma nel complesso mi sono divertita.
Il manga non è di per sè serio o con sentimentalismi particolarmente sottolineati, gli amori della scuola sono noti per essere importanti solo per l'età in cui vengono vissuti.
La protagonista è divertente, gioiosa e tipica per l'età che ha, pensa ai ragazzi, naturalmente, ma riesce a mantenere una dignità femminile e non ridursi a cagnolino, le cose che fa e i gesti che compie non sono fatti per impietosire, ma li fa con il cuore, per dimostrare di essere in grado di competere con i numerosi ragazzi che la scuola ha, visto che é un ex istituto maschile. Come spesso succede il suo "avversario" è il tipico ragazzo introverso, che non dà confidenza e tratta male chi non lo conosce (ma anche chi lo conosce non gode di ottima considerazione). Chissà perché si innamorano sempre della ragazzina che li fa dannare e che li tratta male... proverò se funziona anche con me. Manga che consiglio se si ha voglia di divertirsi e leggere un fumetto in maniera spensierata.