logo GamerClick.it

-

Semplicemente osceno. Lo considero personalmente il peggior Manga che io abbia mai letto.
Parto dalle premesse che mi hanno spinto a comprarlo. Pensavo si trattasse di qualcosa al pari di "Yu-Gi-Oh!", non ho letto il manga, però quando ero più piccolo ne ero appassionato, quindi ho pensato che questo potesse diventare un'opera altrettanto bella.
Errore, i miei 3,90 € spesi peggio.

La trama è banale, i personaggi con caratteristiche vuote, il gioco di carte che dovrebbe essere alla base dell'opera, non viene spiegato, quindi bisogna capirlo in quelle due o tre paginette dove le usano. Ovviamente è anche una brutta copia di "Yugioh!" dato che il protagonista crede nel cuore delle carte, e quando sta per perdere pesca la carta più potente.

I disegni sono abbastanza carini, ma non abbastanza incisivi da salvare quel poco di storia che c'è. Forse questo (e la carta speciale inclusa) è l'unico elemento che salva questo manga dal completo fallimento.

Mi sono fermato al secondo volume credendo che più in là sarebbe migliorato, ma mi sono sbagliato. Il terzo volume mi è stato regalato, ma ho approfittato semplicemente per prenderli tutti e tre e rivenderli, a un prezzo misero ovviamente.
Il voto è 2... Sconsigliato!