logo GamerClick.it

10.0/10
-

C'è un motivo per cui questo manga sia tra la top 10 dei più venduti del 2011 in Giappone. Posso considerarlo senza dubbio un capolavoro, non per niente è l'ultima opera corrente del maestro Mashima. Andiamo per ordine:

La trama è lineare, e devo dire che per come è strutturata, di base somiglia a quella di One Piece. I vari personaggi si muovono di avventura in avventura per eseguire missioni assegnate dalla loro gilda di appartenenza (appunto Fairy Tail), e l'obiettivo finale del protagonista Natsu è quello di ritrovare il padre Igneel, scomparso misteriosamente anni orsono.
Trama semplice, e per me al tempo stesso incisiva. La lettura è scorrevole e i contenuti interessanti e spesso profondi, oltre al fatto che le azioni sono mozzafiato, qualunque sia il tipo di combattimento.

I disegni sono stati spesso criticati per l'impressionante somiglianza a quelli del maestro Oda (autore del suddetto One Piece). Anche io la prima volta ho notata questa somiglianza, però non per questo non mi piacciono, anzi, nonostante la fonte di ispirazione comunque mantengono la loro originalità.
Personaggi interessanti, luoghi molto dettagliati e una bravura nel rendere le emozioni dei personaggi.
Il mio voto è 10, opera bellissima, consigliata a tutti!