logo GamerClick.it

8.0/10
-

La maestra Yoshizumi con un'altra delle sue magnifiche storie.
Chitose etc. mi sembrava molto banale dalla descrizione che lessi sulla copertina del primo volume che ho acquistato, ma cercavo di fidarmi di una delle mie autrici preferite..
Diciamo che ho ben rivalutato il tutto, anche se è la solita e rilettissima storia d'amore, vi sono dei punti forti: i caratteri dei personaggi che sono dinamici (soprattutto per Yuki) e la narrazione scorrevole e piacevole... Insomma non c'è una pagina che mi voglia perdere! Il fatto che Kou inizialmente mostri il carattere da ragazzaccio che pensa solo ai peccati carnali con la prima ragazza che attira la sua attenzione, ma successivamente cambia molto con l'avvicinarsi a Chitose, è un fattore che mi ha colpita molto. Tutto si è mostrato molto interessante creando anche lo spannung nel volume 4, ma con un bel finale per l'intreccio amoroso così semplice ma allo stesso tempo molto complicato tra i quattro protagonisti.
Questo manga ha tutte le carte in regola per essere valutato un buon manga da consigliare agli amanti del genere shoujo, con presenza di ottimi disegni (una non novità), ma una storia leggermente diversa e insolita per la Maestra Yoshizumi, che mi ha piacevolmente sorpresa e fatta innamorare ulteriormente delle sue opere.