logo GamerClick.it

8.0/10
-

Cosa dire su Fairy Tail? E' il classico shounen demenziale e pieno zeppo di combattimenti, senza troppe pretese.
Di certo non è un'opera originale, ma di piacevole lettura. Non lo considero uno spreco di soldi anzi, è un manga che ti prende e pian piano ti fa innamorare di ogni suo personaggio che nonostante abbia un passato nascosto e pieno di sofferenza, riesce sempre a sorridere insieme alla sua gilda.
C'è un buonismo di fondo assurdo e alla fine vince sempre il buono, ma è bello pensare che la vita sia così.

Cercando di riassumere un po' la trama in modo sciallo si può dire che: la storia ruota intorno al personaggio di Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari che vive nel regno magico di Fiore, paese di circa diciassette milioni di abitanti dove la magia è all'ordine del giorno. Infatti i maghi si riuniscono in organizzazioni chiamate Gilde, e Fairy Tail è una di queste. Tornando alla storia di Lucy, questa giovane maga ha un passato nascosto, che non voglio svelarvi per evitare eventuali spoiler, ed il suo sogno è entrare a far parte di una gilda. Destino vuole che nella città di Harujion incontrerà il mago Natsu, Dragon Slayer noto con il nome di Salmander e il suo gatto parlante, nonché mago aiutante Happy. Natsu è alla ricerca del drago che lo ha accudito fin da quando era bambino, e arriverà nella città di Harujion proprio perché sentito parlare che questo drago sarebbe passato per di lì... ma lo attenderà una spiacevole sorpresa! Tuttavia però avrà il suo primo incontro con la sua futura nuova compagna di gilda: Lucy!

C'è del fanservice abbastanza ostico; le protagoniste femminili portano tutte la sesta e forse questo può dare fastidio. Tutto sommato è bello vedere Natsu e compagni suonarle a tutte le gilde delle tenebre e piano piano si svilupperà una trama di fondo che all'inizio sembra del tutto mancante. Promuovo quest'opera con un bell'otto e la consiglio vivamente a chi cerca manga appassionanti e capaci di strappargli sorrisi.