logo GamerClick.it

5.0/10
-

Ho letto molte opere della sensei Soryo e devo dire che questa è una, tra le poche (insieme a Dolls), a non avermi convinta per niente.

Il manga in questione narra le vicende di Tamara, una modella bella e giovane, e di Tome, un'apprendista stilista. Le due giovani, diametralmente opposte per carattere ed aspetto, si conoscono nello studio di una famosa stilista. Le ragazze si troveranno coinvolte in due casi di omicidio. Nel primo caso Tamara verrà indagata per la morte di una famosa modella. Il detective a cui è stato attribuito il caso ha, infatti, forti sospetti verso Tamara che si dimostra (e si dimostrava) palesemente ostile nei confronti della collega più anziana.
Nel secondo episodio le due ragazze si recano in Francia per una vacanza presso la villa di un'amica di Tamara. Anche in questo caso ci saranno diversi omicidi e circostanze misteriose. Tutto sembra essere legato ad un'antica maledizione...

Il manga non ha davvero né capo né coda. Le due protagoniste non sono per niente caratterizzate; si capisce solo superficialmente il loro carattere ma non conosciamo la loro storia, il loro passato. Il racconto ed i vari episodi sono molto arrangiati, forzati e anche poco originali.
L'unica nota positiva sono i disegni, veramente meravigliosi e dal tratto pulito, ma per il resto non mi sento di attribuire la sufficienza a questo manga poiché l'ho trovato molto banale e vuoto.