logo GamerClick.it

10.0/10
-

Ci sono tante versioni di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma questa è l'unica ad avere un inconfondibile tocco di originalità che può affascinare chiunque! E non solo perché "Alice" è un bellissimo, nonché misterioso, ragazzo.
Questa storia rivoluziona gli scritti di Lewis Carroll: il protagonista si perde di sua spontanea volontà nel Paese delle Meraviglie e per poterci restare, e poter essere riconosciuto col nome di Alice, deve partecipare ad un gioco in cui bisogna uccidere il Bianconiglio per ordine della Regina e aiutato dal Cappellaio Matto.
La trama è svolta tra scene d'azione ed uno stile gotico, accompagnando il tutto con un po' di umorismo e sarcasmo, rendendo deliziosa la lettura di questo manga.
Il protagonista pare scappare da qualcosa e, seppur sia diffidente e scontroso con molti degli altri personaggi, l'ambiente folle e crudele del Paese delle Meraviglie non fa altro che esaltare il suo lato gentile e determinato, rendendolo adorabile al lettore (o quanto meno per me è stato così).
Per quanto riguarda il disegno questo manga è davvero ben fatto, un tripudio di immagini pericolosamente belle! La grafica è pulita e precisa, ricca di dettagli. L'autore gioca tanto con le ombre e questo aiuta di molto lo stile della storia.
Il volumetto in sé comprende una sovra copertina lucida ed è ben rilegato. Il costo in effetti è un po' altino, ma supera solo di 5 centesimi il prezzo medio di molti manga. In ogni caso vi assicuro che ne vale la pena! Provare per credere!